Consigli di Cucina

Se le patatine fritte fanno male ecco l’alternativa golosa

Le alternative alle patatine fritte sono tutte golose e piaceranno anche ai più piccoli


Impossibile si direbbe dare un’alternativa alle patate fritte che fanno male se consumate in eccesso, sono troppo buone. Spesso si è parlato delle patatine fritte e di quanto facciano male. Intanto bisogna dire che dipende da una serie di fattori. La qualità della patata (quindi se biologica oppure vecchia che fermenta), dall’olio che utilizziamo per friggerle (olio di bassa qualità) e poi se consumate in maniera eccessiva, quasi tutti giorni. Sicuramente quelle dei fast food fanno più male di quelle fatte in casa, primo motivo l’olio. Se infatti quest’ultimo non viene cambiato spesso, soprattutto se si friggono quantità grandi di prodotto, fa malissimo alla salute.

ALTERNATIVE ALLE PATATINE FRITTE

Ci sono delle alternative alle patatine fritte che sono sfiziose e che possiamo darvi per dei contorni altrettanto gustosi quanto le patatine. Certo bisognerà convincere i più piccoli ma provare per credere. Proviamo a pensare ad un’alternativa alle patate fritte con dei chips di broccoli. Prendete delle uova e del latte (1 uovo e mezza tazza di latte) e miscelate il tutto, sale, pepe e frullate il tutto con il mixer e aggiungete i gambi dei broccoli. Fate una panatura di fiocchi d’avena e pane grattato. Mettete a cuocere in forno per 10 minuti a 180°.

Alternativa simpatica e buona alle patatine fritte sono anche i bastoncini di mozzarella al forno. Se avete congelato della mozzarella ecco come potete riutilizzarla in cucina. Il trucco è congelare già la mozzarella a bastoncini. In questo modo potete poi impanarla con 2 uova, pangrattato, grana e prezzemolo. Passarli prima nella farina e poi successivamente nell’uovo, in ultimo nel pan grattato. 10-15 minuti in forno e il piatto è pronto. Ancora chips di cavoli, di ravanelli e di zucchine piatti veloci con impanatura e cotti al forno sono un’alternativa alle patatine fritte. Il sapore è differente ma fanno bene. Ricordiamoci che mangiar bene ci preserva da tanti problemini di salute.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.