Dolci

Festa della mamma 2011 ricette dolci: la Gelatina di Fragole

  Per la festa della mamma 2011 stiamo pensando di preparare qualcosa di speciale per omaggiare la propria madre, oltre ad una cena perché non pensare anche ad un bel dolce semplice da preparare ma allo stesso tempo molto gustoso e leggero? Preparare una gelatina non è molto difficile, e si può preparare con qualsiasi […]


 

Per la festa della mamma 2011 stiamo pensando di preparare qualcosa di speciale per omaggiare la propria madre, oltre ad una cena perché non pensare anche ad un bel dolce semplice da preparare ma allo stesso tempo molto gustoso e leggero? Preparare una gelatina non è molto difficile, e si può preparare con qualsiasi frutta vogliamo, quella che ci piace di più e magari arricchirla con qualche spezia, ingrediente assolutamente da non dimenticare è la gelatina ovviamente o meglio la più comunemente chiamata colla di pesce.

Ecco gli ingredienti che servono per preparare la gelatina alla frutta: 300 grammi di frutta in questo caso fragole, ma che possono essere anche banane, kiwi, pere, mele, o anche frutti di bosco o altri frutti particolari ed esotici come la papaya, il mango; 20 grammi di colla di pesce; 100 grammi di zucchero; 300 grammi di acqua; 1 bicchiere di brandy; cannella, vaniglia, e un po’ di panna spray già pronta.

Per prima cosa per preparare la gelatina si devono mettere sul fuoco acqua e zucchero con tutte le spezie che più ci piacciono (incluse ovviamente cannella e vaniglia come da ricetta), e poi si mette la frutta cioè in questo caso le fragole e si fa bollire per qualche minuto per far cuocere bene le fragole. Una volta cotto, si frulla il tutto e si lascia freddare un po’, poi si deve unire la colla di pesce bagnata e strizzata e il liquore. Fatto questo si mette in piccole coppette e si posiziona in frigo a solidificare per qualche ora; infine, per servire, mettere qualche ciuffo di panna spray e magari un biscottino a forma di cuore sopra. Un dolce colorato e leggero per far felice la propria mamma. Buona festa della mamma a tutte!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.