Dolci

Festa della mamma 2011 ricette: i dolcetti al cioccolato

  Festa della mamma 2011-Vogliamo un’idea originale per un dolce per la festa della mamma che si sta avvicinando, magari da confezionare in casa e da fare come regalo alla propria madre come se fossero appena usciti da una pasticceria: questo è possibile, preparando dei pasticcini al cioccolato. Si possono fare anche con la crema […]


 

Festa della mamma 2011-Vogliamo un’idea originale per un dolce per la festa della mamma che si sta avvicinando, magari da confezionare in casa e da fare come regalo alla propria madre come se fossero appena usciti da una pasticceria: questo è possibile, preparando dei pasticcini al cioccolato. Si possono fare anche con la crema e la frutta oppure solo la crema. Se non si ha la pazienza di preparare la pasta frolla come base per i dolcetti la soluzione migliore è quella di comprare quella surgelata già fatta e lasciarla scongelare a temperatura ambiente oppure comprare direttamente le basi dei dolcetti già pronte.

Ecco gli ingredienti per preparare ogni parte di questa ricetta: per la base dei dolcetti: 4 uova 200 grammi di zucchero, 200 grammi di farina che ha già il lievito all’interno e 200 grammi di burro fuso; per il ripieno al cioccolato: panna spray o da montare circa 500 ml, due cucchiai di nutella e biscottini a cuoricino di cioccolato per decorare.

Per preparare l’impasto della base del dolcetto si mescolano per bene uova e zucchero poi lentamente la farina e il burro fuso però non caldo. Una volta che l’impasto è diventato omogeneo si mette in dei contenitori di carta e si infornano per circa 15 o 20 minuti. Nel frattempo, preparate la crema al cioccolato montando la panna e aggiungendo la nutella mescolando dal basso verso l’alto. Se si vuole si può arricchire con una granella di nocciole, si versa nelle basi e si può decorare o con i biscottini o con dei confettini colorati e il dolce è pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.