Dolci

Un dolce leggero e goloso con i kiwi: la ricetta

Una ricetta leggera e golosa: ecco come preparare l'affogato con kiwi e yogurt, un dolce con poche calorie ma golosissimo


Dopo le feste si cerca di non mangiare dolci ma chi ha detto che un dessert debba per forza contenere tante calorie? Ci sono sempre i buonissimi dolci alla frutta che sono più leggeri ma allo stesso tempo buonissimi. Oggi vi proponiamo la ricetta dell’affogato al kiwi un dolce unico per chi vuole assaporare qualcosa di goloso e leggero allo stesso tempo.

LEGGI LA DIETA DEL MINESTRONE

Ci servono delle fettine di kiwi, dello yogurt più del cioccolato fondente per decorare. Ovviamente se non siete a dieta e se le calorie non sono un vostro problema potrete usare anche del gelato o del mascarpone ( in questo caso dovrete montare il mascarpone con uova e zucchero per avere un goloso risultato). Prepariamo i kiwi e li tagliamo a fettine, oppure possiamo fare una piccola macedonia ( anche in questo caso però sarà più calorico il nostro dolce perchè dovremmo usare dello zucchero). Poi ci serve dello yogurt. Nella versione base quindi mettiamo nelle coppette uno strato di yogurt bianco oppure alla vaniglia. Poi uno strato di frutta e ancora uno strato di yogurt. Per finire completiamo con il cioccolato fondente che possiamo fondere  e quindi distribuire oppure grattugiare a scaglie. Se ci piace possiamo anche guarnire con cereali, scaglie di cocco o briciole di biscotti integrali.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.