Dolci

Ricette Pasqua: le uova dolci con spuma alla cannella

Un dolce sfizioso per Pasqua: come preparare le uova dolci ripiene di spuma alla cannella. Ecco il super dolce per il menù di Pasqua

Ultime ore di preparazione in vista della Pasqua. Oggi vi suggeriamo una ricetta molto sfiziosa che potrà piacere davvero tanto ai più piccoli e non solo. Vi aiuterà anche a stupire gli amici. Per cui non perdiamoci in chiacchiere visto che manca davvero poco tempo per completare il nostro menù di Pasqua e vediamo che cosa ci serve per preparare la ricetta delle uova dolci con la spuma alla cannella. Un dolce che dire goloso è davvero poco. Vediamo quindi come preparare questa super ricetta!

INGREDIENTI-Amido di Mais Maizena 12g, Latte 150ml, Uova piccole di cioccolato fondente 6, Cannella in polvere 3 cucchiaini, Zucchero 2 cucchiai, panna montata 12 cucchiaini, pistacchi tritati 2 cucchiai, Marmellata di arance 1 cucchiaino, Gelatina 3g, Cointreau ½ bicchierino

La Preparazione: In una casseruola mescolate lo zucchero, la Maizena, la cannella e lo zafferano con il latte aggiunto a filo, mentre mischiate con una frusta per evitare che si formino grumi.

Prendete i fogli di gelatina e metteteli in una ciotola con acqua fredda e fateli ammorbidire, strizzateli e fateli sciogliere in 1/2 bicchierino di Cointreau su fiamma al minimo. Incorporate la crema, mescolate e fatela raffreddare a bagno maria in acqua ghiacciata.

Per eliminare la calotta superiore dell’uovo di cioccolato ci aiutiamo con un coltello caldo. Quando la crema sarà addensata riempite le uova per ¾ e fatele riposare in frigorifero per 3 ore.

Per terminare quando dobbiamo servire uniamo a ogni uovo due cucchiaini di panna montata e uno di marmellata di arance. Servite le uova nei porta uovo e cospargete con 2 cucchiai di pistacchi tritati. Ovviamente questa fase finale potrà essere diversa in base ai vostri gusti e alla voglia di decorare che avrete!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Pasqua: le uova dolci con spuma alla cannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.