Ricetta cubotti al caffè di Benedetta Parodi (VIDEO)


Non avevamo dubbi che la ricetta dei cubotti al caffè di Benedetta Parodi sarebbe stata tra le più apprezzate di sempre. Il dolce sfizioso che entra nelle categorie ricette molto semplici di Benedetta Parodi è  già ricercatissimo e questa ricetta andrà sicuramente a ruba. I cubotti al caffè sembrano davvero molto buoni e sono anche semplici da preparare. Una base golosa al caffè ricoperta con una glassa sempre al caffè davvero buonissima. Il risultato sono dei cubotti al caffè straordinari e la ricetta di Benedetta Parodi deve essere per forza replicata nelle nostre case. Avete già tutti gli ingredienti che ci servono? Ecco per voi la ricetta. LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

LA RICETTA DEI CUBOTTI AL CAFFE’ DI BENEDETTA PARODI

250 g di zucchero, 125 g di burro, 3 uova, 1 cucchiaio di caffè solubile
90 ml di panna , 150 g di farina, 1 cucchiaino di lievito , 1 bustina di vanillina

Per la glassa: 3 cucchiai di caffè solubile, 125 g di zucchero a velo, 25 g di burro

PROCEDIMENTO

Mescolare lo zucchero con io burro fuso e le uova. Sciogliere il caffè solubile nell’acqua bollente e aggiungerlo al composto di uova e zucchero.
Unire la panna e infine la farina con il lievito e la vaniglia.
Trasferire il tutto nella tortiera rivestita con la carta forno. Cuocere a 180°per 30-35’.

Per la glassa: mescolare il burro fuso con lo zucchero a velo e il caffè.
Tagliare la torta a cubotti e glassarli. PER VEDERE IL VIDEO DELLA RICETTA DEI CUBOTTI AL CAFFE’ CLICCA QUI

Vi ricordiamo che Molto Bene va in onda dal lunedì al venerdì alle 18,40 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.


Leggi altri articoli di Dolci

1 commento per “Ricetta cubotti al caffè di Benedetta Parodi (VIDEO)”

  1. 17 Aprile 2015

    […] in primis perchè le polpette sono di merluzzo in secondo luogo perchè accompagnano gli spaghetti. LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI Vi ricordiamo che Molto Bene va in onda dal lunedì al venerdì alle 18,40 su Real Time, canale 31 […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close