Dolci

La ricetta della torta di mandorle di Anna Moroni

Non perdete il dolce di oggi 21 aprile 2015 di Anna Moroni preparato ne La prova del cuoco, la torta di mandorle, per voi ecco la ricetta


La ricetta della torta di mandorle di Anna Moroni è il dolce di oggi 21 aprile 2015 de La prova del cuoco. Sapete che non va più in onda Dolci dopo il Tiggì dopo aver proclamato il primo e forse unico vincitore, in compenso Antonella Clerici continua a deliziarci con le ricette dolci dei maestri che la circondano. Oggi dalle cucine de La prova del cuoco una delle torte di Anna Moroni più facili e veloci da fare, la torta di mandorle, ecco la ricetta nel dettaglio.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Torta di mandorle

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: tostiamo velocemente in padella o nel forno le mandorle. Le frulliamo nel mixer aggiungendo un pochino di maizena, questo è il segreto per non far uscire l’olio dalle mandorle.

Separiamo i rossi dagli albumi. Montiamo gli albumi a neve. I rossi li lavoriamo con lo zucchero. A questo composto con i rossi aggiungiamo le mandorle, amalgamiamo bene e aggiungiamo la scorza di limone grattugiato e il rosolio, amalgamiamo bene. Adesso aggiungiamo gli albumi montati con delicatezza e un po’ alla volta. Versiamo il tutto nella teglia a cerniera di 26 cm di diametro già bene imburrata. Mettiamo in forno statico a 175° C già raggiunti per 45 minuti. Completiamo con lo zucchero a velo utilizzando le strisce per renderla più bella.

torta mandorle



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della torta di mandorle di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.