Dolci

La ricetta del plumcake con la nutella, una vera delizia

Non perdete questa deliziosa ricetta dlce con la nutella, la ricetta del plumcake con la crema di nocciole che potete anche preparare a casa


Il plumcake con la nutella è una vera delizia, perfetto per tutti, grandi e bambini, e da gustare a merenda, colazione, dopo pasto, sempre. La ricetta del plumcake con la nutella è davvero facile e veloce e questa vi darà come risultato un plumcake morbidissimo. Se volete potete aggiungere anche altra nutella in suerficie, ma cosìè già buonissimo. Ecco la ricetta del plumcake con la nutella.

Ricette dolci con la nutella, clicca qui

Plumcake con la nutella

Ingredienti: 150 g di zucchero semolato, 120g di burro, 4 uova, 1 bicchiere latte, 300 g di farina bianca, 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bacca di vaniglia, 5 o 6 cucchiai di nutella (qui la ricetta della nutella da fare in casa)

Preparazione: in una ciotola lavoriamo il burro ammorbidito con lo zucchero e un pizzico di sale. Aggiungiamo poi le uova, una alla volta mescolando con le fruste elettriche magari. Otteniamo un composto spumoso a cui uniamo la farina setacciata, mescoliamo e otteniamo un composto liscio a cui aggiungiamo il latte in cui abbiamo aggiunto già la polpa di vaniglia. Amalgamiamo bene e solo adesso aggiungiamo il lievito setacciato, mescoliamo con delicatezza. A bagnomaria facciamo ammorbidire la nutella. Intanto, scaldiamo il forno a 180° C. Imburriamo e infariniamo lo stampo da plumcake oppure utilizziamo la carta forno. Versiamo metà del composto nello stampo e adesso aggiungiamo la nutella distribuendo bene. Aggiungiamo il resto del composto. Affondiamo 2 o 3 volte la forchetta nell’impasto per dare un leggero effetto marmorizzato. Mettiamo in forno a 180° C per 25 minuti. Poi a 160° C per 10 minuti. Facciamo la prova stecchino e se necessario cuociamo altri 5 minuti. Lasciamo intiepidire e tagliamo a fette, se vogliamo completiamo con zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.