Dolci

La ricetta per fare la granita all’amarena

Granita all'amarena o anche altro succo, con questa ricetta preparate in pochissimo tempo la vostra granita perfetta da offrire agli ospiti


Sta arrivando l’estate e le granite saranno prodotte in gran quantità. Se volete prepararla a casa non accontentatevi del ghiaccio con lo sciroppo all’amarena o altro ma seguite questa ricetta per ottenere la granita all’amarena più buona che abbiate mangiato. Sono necessari tre ingredienti e due li abbiamo sempre in casa, il terzo può essere il classico sciroppo all’amarena o altro succo che preferite. Ecco la ricetta per preparare in casa la vera granita all’amarena per stupire gli ospiti e coccolare i nostri cari nei caldi giorni d’estate.

Ricette dolci facili, clicca qui

Granita all’amarena

Ingredienti: 250 ml di acqua, 250 ml di succo di sciroppo all’ amarena e 125 g. di zucchero semolato

Preparazione: In un tegame versiamo l’acqua e portiamo a bollore e subito aggiungiamo lo zucchero semolato, mescoliamo e facciamo sciogliere bene. Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare. Aggiungiamo lo sciroppo all’amarena e mescoliamo, quindi versiamo il tutto in un contenitore a chiusura ermetica e mettiamo nel congelatore. Dopo 30 minuti lavoriamo il compsoto con le fruste elettriche, così rompiamo il ghiaccio e rendiamo il composto spumoso. Mettiamo di nuovo nel congelatore e ripetiamo la stessa operazione per 2 o 3 volte. Serviamo ai nostri ospiti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta per fare la granita all’amarena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.