Torta fredda di biscotti, la ricetta dolce del momento


Crema golosa fatta al momento senza cottura e biscotti che sostituiscono il pan di Spagna ed ecco pronta in pochi minuti la torta fredda di biscotti. E’ la classica torta che preparano le nonne quando i nipoti vogliono subito qualcosa di dolce. Invece del maraschino si può utilizzare ciò che preferite, anche il caffè o un succo di frutta liquido, magari il latte. Ecco la ricetta della torta fredda di biscotti.

Ricette dolci estivi, clicca qui

Torta fredda di biscotti

Ingredienti: 400 g di biscotti secchi quadrati, 100 g di zucchero al velo, 100 g di burro, 2 tuorli, un bicchierino di maraschino, 2 cucchiai di cacao amaro

Preparazione: in una ciotola versiamo il liquore maraschino ma possiamo sceglierne anche un altro o anche semplice latte o ancora caffè. Inzuppiamo velocemente i biscotti evitando che si ammorbidiscano troppo. Disponiamo il primo strato su un piatto da portata e formiamo un grosso quadrato. In una ciotola sbattiamo lo zucchero con il burro ammorbidito a temperatura ambiente e aggiungiamo anche due tuorli, lavoriamo bene il tutto e otteniamo la crema con cui farciamo gli strati di biscotti. Proseguiamo fino a terminare gli ingredienti e alla fine spolverizziamo la superficie con il cacao sulla crema oppure se preferite su uno strato di biscotti. Fate attenzione ad usare solo uova fresche o sicure oppure pastorizzatele. Mettiamo in frigo la torta fino al momento di servire.


Leggi altri articoli di Dolci

3 commenti su “Torta fredda di biscotti, la ricetta dolce del momento”

  1. 9 Giugno 2015

    […] Ricette dolci facili e veloci […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close