Dolci

La ricetta della crostata veloce con crema di limone senza cottura

Questa crostata con crema di limone va in frigo e non in forno, una ricetta dolce perfetta per l'estate da gustare in compagnia


Il forno è un vero nemico in estate ma la voglia di dolci resta sempre uguale. Ed ecco che vi suggeriamo la ricetta dolce senza cottura, la ricetta della crostata veloce con crema di limone. Va tutto in frigo e niente in forno per un risultato delizioso. L’importante e lasciare la crostata farcita per 3 ore minimo in frigo così si potrà tagliare senza problemi. Ecco la ricetta della crostata con crema di limone fredda.

Ricette dolci facili, clicca qui

Crostata veloce con crema di limone senza cottura

Ingredienti: 30 biscotti tipo Oro Saiwa, 2 cucchiai di burro fuso, 1 cucchiaio raso di zucchero.
Per il ripieno: 1 scatola di latte condensato zuccherato, 2 limoni non trattati
Per guarnire:1 limone verde, 1 cucchiaio di zucchero

Preparazione: sbricioliamo i biscotti finemente e uniamo lo zucchero e il burro fuso, mescoliamo. Foderiamo con questa base lo stampo da crostata di circa 20 cm, meglio se con cerniera. Premiamo bene per fare aderire. Adesso in una ciotola mettiamo il latte condensato con la scorza grattugiata di un limone. Aggiungiamo il succo di due limoni al latte e mescoliamo con la frusta. Versiamo nel guscio la crema appena preparata e mettiamo in frigo per 3 ore circa. Completiamo con fettine di limone che caramelliamo mettendo in padella pochi minuti con lo zucchero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.