Dolci

Torta sbrisolona, la ricetta dolce più veloce

E' buonissima la torta sbrisolona da preparare anche così semplice senza l'aggiunta di crema, nutella o marmellata. Ecco la ricetta facile e veloce


Non siete dei veri golosi se non avete mai provato la torta sbrisolona. La ricetta che vi suggeriamo è quella classica senza crema o nuutella, una torta che mangiata semplice spezzandola con le mani oppure va aggiunta a golose creme di varie tipo, yogurt o altri dessert. La torta sbrisolona è perfetta in tante occasioni, da gustare a colazione o a merenda oppure dopo un pranzo. Con o senza zucchero a velo sopra saà sempre perfetta. Ecco la ricetta della torta sbrisolona veloce.

Ricette dolci facili, clicca qui

Torta sbrisolona veloce

Ingredienti: 150 g di farina
100 g di farina di mais macinata molto finemente (100 g di nocciole tostate
100 g di zucchero
75 g di burro
2 tuorli
un pizzico di sale

Preparazione: passiamo le nocciole nel mixer con 2 cucchiai di zucchero ma non le rendiamo troppo fini, versiamo nella ciotola e uniamo le due farine già setacciate con un pizzico di sale. Lavoriamo il burro con lo zucchero avanzato, teniamo da parte un pochino di burro per lo stampo. Otteniamo una crema a cui uniamo i tuorli e il composto di nocciole e farina un po’ alla volta. Lavoriamo con la punta delle dita e otteniamo l’impasto sbriciolato. Imburriamo e infariniamo una teglia del diametrro di 24 cm e disponiamo metà del composto, appiattiamo e poi facciamo cadere a pioggia il resto dell’impasto sbriciolando i pezzi più grossi con le mani. Mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti circa. Sforniamo e sformiamo quando si è un po’ raffreddato e mettiamo sulla gratella per far raffreddare dl tutto. Completiamo se vogliamo con zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.