Dolci

La buonissima ricetta della torta fredda con gelato e caramello

La buonissima ricetta per una torta fredda che è un mix di gelati: ecco come preparare questo dolce estivo da non perdere


Cosa c’è di più buono in estate di una bella torta fredda da preparare in pochissimi minuti? Oggi vi suggeriamo la ricetta della torta fredda da fare con vari gusti di gelato, e anche con biscotto gelato e caramello. Preparatevi: se siete a dieta questo non è il dolce che fa per voi, racchiude infatti più di un milione di calorie. La ricetta può variare in base ai vostri gusti, sia per la scelta del gelato che per la scelta della base da usare. Nella foto che vedete di questa ricetta, sono stati usati dei biscotti gelato, quelli classici che racchiudono crema alla vaniglia o fior di latte tra due biscotti; e poi gelato bianco, gusto fior di latte o panna, caramello, pezzettini di cioccolato o cioccolatini vari sempre secondo i vostri gusti.

Per quanto riguarda le dosi dovrete andare a occhio in base alle vostre esigenze. Diciamo che per 4-6 persone dovrebbero servire una decina di biscotti gelato, 5 per il primo strato e 5 per il secondo. In alternativa possiamo fare un unico strato e andare poi avanti con i vari gusti di gelato. Usiamo poi della crema al cioccolato fondente che facciamo semplicemente sciogliendo nel microonde il cioccolato ( in alternativa possiamo usare del gelato al cioccolato fondente). Prepariamo quindi il primo strato con i biscotti gelato, poi crema al cioccolato, poi gelato al fior di latte o alla panna ( dipende anche un pò da quello che avete in casa, questa è una sorta di ricetta del riciclo). Andiamo avanti con il caramello e altro gelato. Per finire completiamo con il gelato al fior di latte e poi un altro strato di caramello. Per decorare la nostra torta fredda usiamo dei cioccolatini che hanno una forma simpatica da dare un tocco in più al dolce. E la torta fredda per una grande serata estiva è pronta. Ovviamente per avere un buon risultato lasciamo il tutto un paio di ore in freezer.

( foto da Facebook)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.