Dolci

Come fare il gelato al cioccolato senza lattosio e uova

Una ricetta perfetta con questo caldo, il gelato al cioccoalto senza lattosio, non usiamo nè latte nè uova per un dessert davvero ottimo

Questa è la ricetta di un delizioso dessert, del gelato al cioccolato sena latte né uova. Utilizziamo per farlo il latte di riso e la panna vegetale e poi aggiungiamo gli ingredienti segreti, o nocciole tritate o cioccolato fondente, ma leggete il seguito per scoprire tutta la ricetta per fare il gelato senza lattosio, il gelato senza latte e uova.

Ricette dolci, clicca qui

Gelato al cioccolato senza latte e uova

Ingredienti: 250 ml di latte di riso

250 ml di panna vegetale

50 g di nocciole

100 g di zucchero

30 g di cacao in polvere

Preparazione: mettiamo in una ciotola il latte di riso, la panna vegetale, lo zucchero e il cacao, mescoliamo con un cucchiaio o meglio con delle fruste amalgamando bene il tutto. Versiamo il composto nella gelatiera e facciamo andare. Intanto, sminuzziamo le nocciole con un frullatore e aggiungiamo al gelato quando avrà raggiunto la consistenza desiderata. Possiamo anche utilizzare se ci piace il cioccolato fondente al posto delle nocciole. Un’altra variante potrebbe essere quella di aggiungere invece del peperoncino in polvere, perfetto sia con le nocciole che con il cioccolato fondente. Appena il composto è pronto versiamo il gelato in un contenitore e lo mettiamo nel congelatore per almeno 3 ore per farlo solidificare. Serviamo il gelato nelle coppette e con biscottini.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.