Dolci

I ghiaccioli alla fragole e yogurt: una ricetta fresca e velocissima

Una vecchia ricetta di Benedetta Parodi per una merenda estiva fresca e golosa. Come fare in casa i ghiaccioli allo yogurt con le fragole, ecco la preparazione


Oggi ci ispiriamo a una ricetta di Benedetta Parodi per portare in tavola un dolce che con questo caldo fa davvero al caso nostro. Una merenda fresca per i bambini: basta gelato per un giorno, prepariamo una valida alternativa per stare freschi sia mangiandoli che preparandoli. La ricetta dei ghiaccioli alle fragole e yogurt è semplicissima e potrete preparare questo dolce in pochi minuti. Potrete anche scegliere di usare un altro frutto di stagione se non avete in casa le fragole o sei i vostri bambini non le gradiscono molto. Pensiamo ad esempio alle ciliegie o anche alle pesche. Vediamo quindi nel dettaglio come preparare questi deliziosi ghiaccioli. Ecco per voi una ricetta che Benedetta Parodi ha suggerito qualche anno fa in una puntata de I menù di Benedetta in onda su La7.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE PER GHIACCIOLI DA FARE IN CASA

Ingredienti: 250 gr di fragole, 100 gr di zucchero a velo, 1 uovo e 300 gr di yogurt bianco

Preparazione ghiaccioli di yogurt e fragola: Frulliamo 125 gr di fragole con 50 gr di zucchero a velo. Tagliamo a pezzi il resto delle fragole. In una ciotola sbattiamo l’uovo con il resto dello zucchero, poi uniamo lo yogurt. Dividiamo in due parti il composto appena preparato, in un a aggiungiamo le fragole frullate, nell’altra le fragole a pezzi.

In ogni bicchierino versiamo prima il composto con le fragole frullate, poi facciamo riposare in freezer per mezz’ora, mettiamo i bastoncini e versiamo l’altro composto. Rimettiamo nel freezer.

Per sfuggire al caldo di questi giorni è importante anche continuare a mangiare qualcosa di fresco e leggero per questo abbiamo scelto oggi per voi questa deliziosa ricetta. Buona estate a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I ghiaccioli alla fragole e yogurt: una ricetta fresca e velocissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.