Dolci

La ricetta per fare la caprese bianca

Da non perdere la ricetta per fare la torta caprese bianca con cioccolato, mandorle e limone, un dolce dal sapore unico


Non c’è solo la classica torta caprese ma anche la caprese bianca al cioccolato, ma sempre con le mandorle e con l’aggiunta dei limoni. La caprese è perfetta se preparata il giorno prima, dopo la cottura è un dolce che ha bisogno di riposare. Ecco la ricetta da non perdere per fare una golosissima caprese bianca da condividere con gli amici in tante occasioni.

Ricette dolci, clicca qui

Caprese bianca

Ingredienti: 150 g di zucchero semolato, 1 bustina di zucchero a velo, 150 g di burro, 200 g di cioccolato bianco, 4 limoni, 5 uova, 200 g di mandorle pelate, 1 cucchiaio di mandorle a lamella, 1 bicchiere di limoncello
Preparazione: frulliamo le mandorle con il cioccolato e lo zucchero semolato, uniamo poi il burro a pezzetti e frulliamo ancora, versiamo tutto nella ciotola e uniamo le uova una alla volta, il limoncello, la scorza grattugiata di tre limoni, tre cucchiai di succo e mescoliamo bene. Foderiamo la teglia con carta forno inumidita, la teglia meglio se è di 26 cm di diametro. Versiamo l’impasto e mettiamo in forno a 180° C per 1 ora. Facciamo riposare a temperatura ambiente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.