Dolci

La ricetta della favolosa anguria dessert

Niente di più facile e goloso da preparare dell'anguria dessert, il dolce che si abbina alla frutta per un'estata ricca di gusto e freschezza


L’anguria dessert servita con gelato, fragole, banane, noci e cioccolato bianco è una golosissima idea da preparare davvero in pochi minuti. Un’idea perfetta, un dolce da fine pasto che unisce la golosità della frutta, ma si può offrire anche in qualsiasi altro momento della giornata. Pochi ingredienti da cui prednere spunto, se non avete le fragole potete sostiuirle, lo stesso vale per il gusto del gelato, scegliete il vostro preferito. Ecco la ricetta per fare l’anguria dessert.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Anguria dessert

Ingredienti: anguria, fragole, banane, noci, gocce di cioccolato biando, gelato alla vaniglia

Preparazione: davvero non c’è ricetta più facile e veloce di questa, perfetta per l’estate. Puliamo bene l’anguria ancora intera, possiamo utilizzare la spugnetta nuova o un panno ben pulito, sciacquare l’anguria sotto l’acqua corrente e asciugare bene. Ovviamente l’anguria intera sarà già molto fredda. Tagliamo le estremità dell’anguria e procediamo dol tagliare a fette spesse ottendendo dei grandi cerchi. Se non dobbiamo preparare molte porzioni possiamo utilizzare solo le fette centrali dell’anguria. Adagiamo l’anguria su un piatto da portata e se possibile riemettiamo in frigo coperto con la pellicola. Tagliamo a fette la frutta, fragole e banane sarebbero perfette, aggiungiamo subito un po’ di zucchero a velo e qualche goccia di succo di limone. Tritiamo grossolani i gherigli di noce. Spalmiamo sulle fette di anguria ben fredde uno strato di gelato ma se cogliamo velocizzare vanno bena anche le palline di gelato. Aggiungiamo subito fragole e banane, noci e gocce di cioccolato bianco. Tagliamo ogni fetta tonda in quattro spicchi e serviamo subito oppure mettiamo nel congelatore qualche minuto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.