Dolci

Torta paradiso con crema al limone, la favolosa ricetta

Facile da preparare la torta paradiso ma farcita con deliziosa crema al limone. Ecco la ricetta per stupire tutti con un nuovo gusto


La ricetta della torta paradiso è una vera delizia ma questa lo è ancora di più perché la torta soffice e golosa la farciamo con la crema al limone. E’ facile da fare tutta la preparaione, la crema al limone si prepara in breve tempo, la torta base anche, poi si conserva in frigorifero prima di servire a fettine con lo zucchero a veolo. Ecco la ricetta per fare la torta paradiso soffice con la crema al limone.

Ricette dolci, clicca qui

Torta paradiso con crema al limone

Ingredienti: 3 uova, 300 g di farina, 250 g di zucchero, 125 ml di olio di semi, 125 ml di latte, 1 bustina di lievito per dolci, 1 limone bio, 1/2 limone succo, 1 pizzico di sale

per la crema al limone: 1uovo + 1 tuorlo, 1 limone bio, 500 ml di acqua, 180 g di zucchero, 35 g di fecola di patate

Preparazione: Con la frusta elettrica sbattiamo le uova con lo zucchero. Aggiungiamo la scorza grattugiata del limone, il succo filtrato e il latte. Versiamo l’olio, uniamo la farina setacciata con il lievito e continuiamo a mescolare in modo da evitare la formazione dei grumi. Versiamo il composto in una tortiera, inforniamo a 180° per circa 40 minuti.  Lasciamo raffreddare a temperatura ambiente prima di sformare la torta.

Nel frattempo prepariamo la crema al limone: sbattiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo buccia e succo di limone, sciogliamo la fecola in poca acqua, uniamo al composto e infine uniamo la rimanente acqua. Mettiamo il pentolino a fuoco  basso mescolando di continuo fino ad ottenere la consistenza desiderata.Lasciamo raffreddare.

Tagliamo a metà in senso orizzontale la torta, spalmiamo la farcitura richiudiamo e lasciamo riposare in frigo. Completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Torta paradiso con crema al limone, la favolosa ricetta

  1. la torta e’ buonissima …facile…unica nota io ho usato meno zucchero…le dosi per me sono eccessive!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.