La ricetta velocissima del tiramisù con i biscotti Oreo

Non c’è torta con i biscotti più facile e veloce di questa, di questo tiramisù da fare con i biscotti Oreo. Se preferite un gusto più dolce potete anche scegliere un altro tipo di biscotti. In pochi minuti davvero il tiramisù con i biscotti sarà pronto ma se volete potete anche aggiungere del gelato. Ecco la ricetta per fare la torta fredda con i biscotti Oreo e senza cottura.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Tiramisù con i biscotti Oreo, la ricetta più veloce

Ingredienti: 300 gr di biscotti oreo, 1 confezione di panna da montare (circa 250 ml), 1 cucchiaio zucchero a velo, 50 gr di riccioli di cioccolato

Preparazione: Mettiamo in frigo la panna da montare, deve restarci almeno 3 ore. Usiamo i biscotti Oreo perché sono meno dolci ma possiamo usare anche gli oro Saiwa o altro tipo di biscotti secchi. Nessuna pubblità, questi sono solo consigli. Stacchiamo i biscotti Oreo senza romperli, sarà più facile se sono morbidi. Montiamo a lungo la panna con le fruste elettriche aggiungendo un cucchiaio raso di zucchero a velo. Già è tutto pronto per fare il nostro super veloce tiramisù. Prendiamo un piatto o un vassoio e facciamo il primo strato con i biscotti e aggiungiamo subito uno strato di oanna ben fredda e proseguiamo quindi con altri biscotti e altra panna fino a terminare tutti gli ingredienti. Completiamo con la panna e con riccioli di cioccolato, mettiamo subito in fruigo la torta, minimo 3 ore per far rassodare tutto.

One response to “La ricetta velocissima del tiramisù con i biscotti Oreo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.