Dolci

Torta soffice al melone, la ricetta dolce che piace a tutti

Non perdete la ricetta per fare in pochi minuti la torta soffice al melone, un dolce goloso facile anche per chi non è bravo in cucina


Avete mai provato a preparare una torta con il melone? Vi suggeriamo subito un’ottima ricetta per ottenere un dolce molto soffice e dal guto speciale. Il profumo dle melone è perfetto per questa torta che necessita di pochissimi ingredienti. Il suggerimento arriva da Vallè ma possiamo utilizzare anche il burro. Ecco la ricetta per fare un dolce con il goloso melone, una ricetta estiva con cui conquisterete tutti, la torta soffice al melone.

Ricette dolci facili e veloci, clicca qui

Torta soffice al melone

Ingredienti: 300 g di farina

200 g di zucchero

250 g di melone

1 bustina di lievito

100 ml di latte

100 g di valle’ naturalmente e senza grassi idrogenati

3 uova

Preparazione: lavoriamo la vallè con lo zuchcero e le uova euniamo poi il latte, lavoriamo ancora con la frusta a mano e aggiungiamo la farina e il lieviot setacciati. Amalgamiamo bene il tutto. Tagliamo a dadini il melone e aggiungiamo all’impasto perfetto. Versiamo il tutto nella teglia di 22 o 24 cm di diametro già imburrata e infaribnta oppure foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° C per 35 o 40 minuti, controlliamo la cottura. Togliamo dal fuoco, facciamo raffreddare, sformiamo e solo dopo completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.