Dolci

La ricetta dei baci di Natale alla crema

Un risultato bello da vedere e goloso da gustare, ecco la ricetta per fare i baci di Natale ripieni di crema fredda, una vera bontà


Sono una vera delizia questi baci di Natale alla crema, la ricetta è facile, dobbiamo fare dei biscotti a forma di stella e poi la crema golosa che andrebbe messa nel congelatore. Passati poi nello zucchero sono belli da vedere e golosissimi. Possiamo creare con questi baci di Natale delle belle decorazioni da mettere come centrotavola. Gli sopiti gradiranno molto sia dopo pranzo o cena che in un qualunque altro momento della giornata. Ecco la ricetta per fare i baci di Natale alla crema.

Ricette dolci, clicca qui

Baci di Natale alla crema

Ingredienti: 330 g di farina, 100 g di zucchero di canna, 2 cucchiaini di cannella in polvere, 1 uovo, sale q.b., 4 cucchiai di zucchero semolato, 3 decilitri di panna fresca, 100 g di miele, 110 g di burro, 4 tuorli d’uovo, 1 cucchiaini di bicarbonato, 4 cucchiai di passito di pantelleria, zucchero a velo q.b.

Preparazione: montiamo il burro per i biscotti con lo zucchero di canna e poi uniamo l’uovo intero, un cucchiaio di farina e un pizzico di sale. Mescoliamo e poi aggiungiamo la farina rimasta setacciata, il bicarbonato e il miele. Lavoriamo il tutto e avvolgiamo nella pellicola, mettiamo in frigo 2 ore. Intanto, montiamo i 4 tuorli con lo zucchero semolato, mettiamo la ciotola su una pentola d’acqua in leggero bollore e uniamo il passito, montiamo fino a gonfiare bene il composto. Facciamo raffreddre e uniamo la panna montata. Stendiamo l’impasto dei biscotti con spessore di 3 o 4 mm e ritagliamo a forma di stella, mettiamo in forno 15 minuti a 180° C. facciamo raffreddare e farciamo con la crema che possiamo anche congelare in strato sottile e poi ritagiare i quadratini. Completiamo con zucchero a velo e mettiamo nel congelatore, togliamo mezz’ora prima di servire.

Fonte: salepep.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.