Dolci

La ricetta delle rose con nutella cotte in forno, belle e buone

La ricetta delle roselline con la nutella cotte in forno e davvero deliziose e facili e veloci da fare, perfette in tante occasioni


Le rose dolci le possiamo fare anche con la nutella, saranno deliziose, belle da vedere, buone da gustare e ci vuole davvero poco tempo per prepararle. Pochissimi ingredienti sono necessari, soprattutto se utilizziamo la pasta sfoglia già pronta. Possiamo anche fare le rose fritte ma in questo caso la nutella la mettiamo dopo la cottura. E se invece della nutella le farciamo con la crema pasticcera? Sì, un’idea anche più golosa ma ci vuole un po’ più di tempo perché dobbiamo fare la crema, qui invece con le rose di sfoglia e nutella ala forno tutto è velocissimo. Ecco la ricetta delle roselline dolci.

Ricette dolci, clicca qui

Rose con nutella al forno

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, nutella q.b., zucchero di canna

Preparazione: srotoliamo la pasta sfoglia già comprata. Dunque, abbiamo la sfoglia già stesa sottile e rettangolare. Tagliamo delle strisce larghe 4 cm. Lungo tutto un bordo della striscia di pasta sfoglia splamiamo la nutella, arrotoliamo ogni singolo striscia in modo da ottenere una rosa. Foderiamo la teglia con la carta forno e adagiamo sopra le rose che disponiamo con il bordo di nutella verso l’alto. Conla forbice facciamo vari tagli in modo da ottenere dei petali che modelliamo con le dita. Sulla superficie spolveriamo un po’ di zucchero di canna e anche la cannella se ci piace. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti, togliamo dal forno, facciamo raffreddare e completiamo con zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.