Dolci

La ricetta per fare i Togo al cioccolato

Ecco la ricetta per fare in casa i biscotti Togo, deliziosi, facili e veloci da fare, perfetti in tante occasioni


La ricetta per fare in casa i Togo al cioccolato al latte è facile e veloce. Avete mai pensato di preparare i Togo invece di comprarli? Con questa ricetta è possibile ottenere circa 50 biscotti che possono essere conservati per più giorni in un contenitore ermetico o in frigo se l’ambiente è troppo caldo. Pochi ingredienti, pochi minuti di preparazione e una breve cottura in forno funzione statico. Ecco come fare in casa magari facendovi aiutare dai vostri bambini i deliziosi Togo, la ricetta che piacerà a tutti, il dolce perfetto dalla colazione alla merenda di grandi e bambini.

Altre ricette dolci, clicca qui

Togo al cioccolato fatti in casa

Ingredienti per circa 50 biscotti: 250 g di farina 00, 120 g di zucchero, 120 g di burro, 1 uovo, 1 bustina di vanillina, un pizzico di sale, 300 g di cioccolato al latte

Preparazione: in una ciotola versiamo la farina con lo zucchero, l’uovo, il pizzico di sale, vanillina, il burro freddo tagliato a pezzetti. Impastiamo il tutto velocemente e otteniamo un composto liscio ed omogeneo. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e facciamo riposare 30 minuti in frigo. Trasferiamo sul piano da lavoro infarinato e suddividiamo il panetto in tanti bastoncini sottili che poi tagliamo a tocchetti di circa 8 cm, tutti uguali. Scaldiamo il forno a 180° C, statico. Disponiamo i biscotti sulla teglia foderata con carta forno e mettiamo in forno a 180° C per 10 massimo 15 minuti, si devono dorare leggermente. Facciamo raffreddare i biscotti fuori dal forno. Intanto, sciogliamo il cioccolato al latte a bagnomaria o nel microonde. Con l’aiuto di una pinza immergiamo i biscotti nel cioccolato sciolto, facciamo sgocciolare il cioccolato in eccesso e disponiamo sulla carta forno, facciamo solifidicare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta per fare i Togo al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.