Dolci

Ricette Benedetta Parodi: cola torta da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 2 marzo 2016 arriva la ricetta della cola torta, la torta di Benedetta Parodi alla coca cola


Prima dell’estate una delle ricette virali era stata quella della torta nella bottiglia della Coca Cola ma non si usava la famosa bevanda tra gli ingredienti. Benedetta Parodi invece ci stupisce e nella puntata de La cuoca bendata in onda il 2 marzo 2016 prepara una ricetta di un dolce alternativo. La conduttrice ha preparato la cola torta, una torta che ha tra gli ingredienti la coca cola. Che sapore potrà mai avere? Se Benedetta si è cimentata con questo dolce sarà buono, che ne dite? Non dimenticate che la conduttrice anche in passato ci ha stupito preparando, per esempio anche una cheesecake ai popcorn. Che dire vogliamo sapere che sapore ha la cola torta? Non ci resta che prepararla per assaggiare questo strano dolce e dare poi il nostro giudizio!

DA LA CUOCA BENDATA: LA RICETTA DELLA TORTA CIOCCOLATINO CON PEPERONCINO

Ingredienti: 100 g di burro , 1 bicchiere di cola , 3 cucchiai di cacao amaro , 50 g di marshmallows
200 g di zucchero , 200 g di farina , 1 cucchiaino di lievito , 1 bustina di vanillina
sale , 50 ml di yogurt , 50 ml di latte , 100 gr di granella di mandorle , 2 uova

Zucchero a velo qb

PROCEDIMENTO: Scaldare il burro con la cola e il cacao . Portare a bollore, aggiungere i marshmallows e fare sciogliere il tutto.
A fuoco spento, aggiungere lo zucchero e poi la farina con il lievito, la vanillina e un pizzico di sale.Unire lo yogurt il latte, la granella di mandorle e le uova. Versare l’impasto nella teglia e cuocere per circa 30 minuti a 180°

Completare con lo zucchero a velo. La nostra cola torta è pronta e la ricetta di Benedetta Parodi è servita, che dite ci piace? Vi ricordiamo che La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time Canale 31 del digitale terrestre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.