Dolci

La ricetta del rotolo con mousse al cioccolato all’acqua e amarene di Sergio Barzetti

Da non perdere il dolce di oggi 9 marzo 2016 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco, il rotolo con mousse di cioccolato all'acqua e amarene


La ricetta del rotolo con mousse al cioccolato all’acqua e amarene è il dolce di oggi 9 marzo 2016 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco, per la puntata del mercoledì. Sarà di certo un gran successo il dolce di oggi di Barzetti non solo perché ci regala la ricetta per fare la base dei rotoli dolci, la pasta biscotto, ma soprattutto perché emozionato ci ha mostrato come ottenere una mousse solo con cioccolato e acqua, senza aggiungere altro. E’ quindi da provare subito questo rotolo con mousse al cioccolato all’acqua e amarene di oggi di Sergio Barzetti per La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Rotolo con mousse al cioccolato all’acqua e amarene

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione – Facciamo la pasta biscotto con uova e zucchero che lavoriamo con un pizzico di sale, montiamo bene. Solo dopo aggiungiamo la farina che può essere anche la classica 0. Possiamo montare con la planetaria o con le fruste. Otteniamo la base per il classico rotolo da farcire. Versiamo il tutto nella teglia rettangolare foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 200° C per 6 minuti. Mettiamo in una ciotola il cioccolato a pezzettini o le gocce di cioccolato e aggiungiamo l’acqua calda e mescoliamo facendo sciogliere. Facciamo raffreddare e montiamo con la frusta elettrica. E’ importante che il cioccolato sia fondente almeno al 70%.
Spolveriamo la base di pasta di biscotto con lo zucchero, giriamo ancora tiepido nella teglia. E sulla parte senza zucchero spatoliamo l’acqua delle amarene. Spalmiamo sopra la mousse fatta con il cioccolato e aggiungiamo le amarene. Arrotoliamo il dolce e chiudiamo nella carta forno e poi nella carta alluminio. Mettiamo in frigo qualche ora e tagliamo a fette per servire.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

rotolo dolce barzetti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.