Dolci

La ricetta della torta Saint Honorè di Riccardo Facchini da La prova del cuoco

La ricetta della torta Saint Honorè, il dolce di oggi 24 marzo 20'16 giovedì santo di Riccardo Facchini da La prova del cuoco


Riccardo Facchini oggi 24 marzo 2016 ci regala la ricetta della Torta Saint Honorè, la ricetta di una torta importante che lo chef definisce dice di alleggerire, vediamo come. E’ la versione della torta Saint Honorè con pasta bignè, pan di Spagna e pasta sfoglia, la decorazione è semplice e alla fine non risulta nemmeno un dolce difficile da preparare a casa. Con i consigli di Riccardo Facchini possiamo davvero preparare un dolce che spaventa molti, la torta Saint Honorè. Ecco la ricetta del dolce di oggi giovedì santo dalle cucine de La prova del cuoco, la Saint Honorè del bravissimo Facchini.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta Saint Honorè

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: nella ciotola rompiamo le uova, mescoliamo. Scaldiamo l’acqua con il burro, facciamo sciogliere con un pizzico di sale, poi aggiungiamo tutta in una volta la farina. Mescoliamo e otteniamo il composto che si stacca dalla pentola, togliamo dal fuoco e aggiungiamo un po’ alla volta le uova. Prepariamo la crema nel modo classico seguendo gli ingredienti in basso. Aggiungiamo metà del burro alla crema calda, il resto lo aggiungiamo dopo, mescoliamo lavorando con le fruste elettriche. La pasta sfoglia già pronta la stendiamo e bucherelliamo dopo aver dato la forma a cerchio su una teglia foderata di carta forno. Con la pasta per bignè messa nella sacca da pasticcere creiamo Mettiamo in forno a 220° C per 10 minuti poi a 190° C per 20 minuti senza aprire il forno. Sulla teglia abbiamo creato anche i bignè. Sforniamo. Farciamo l’interno della torta con la crema a cui abbiamo aggiunto il burro, chiudiamo con il cerchio di pan di Spagna, bagniamo. Passiamo a caramellare lo zucchero in padella. Tagliamo le fragole a spicchi. Farciamo i bignè con la stessa crema, li attacchiamo ai bordi della torta dopo aver passato la base nel caramello caldo. Completiamo con ciuffi di panna, fragole e menta.

saint honorè saint honorè saint honorè



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.