Dolci

Ricette Luisanna Messeri: crema tana con la frutta fresca

La ricetta della crema con la frutta fresca di oggi 4 aprile 2016 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco, la ricetta del dolce del lunedì


Avete seguito la ricetta di oggi 4 aprile 2016 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco, la ricetta della crema con la frutta? Questa volta la ricetta sciuè sciuè del giorno tocca a Luisanna Messeri che con la sua crema tana con la frutta fresca delizia tutti ma fa anche chiacchierare un po’ le signore che seguono da cosa e commentano sui social le ricette de La prova del cuoco. E’ nello spazio di dolci prima del Tiggì che Luisanna Messeri mostra in breve tempo come ottenere un dessert alla frutta, un mostro tra crema e la frutta del momento. Ecco la ricetta del dolce di oggi, puntata del lunedì, della maestra in cucina toscana da La prova del cuoco, la ricetta della crema tana con la frutta fresca.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Crema tana con la frutta fresca

Ingredienti: 1 l di acqua, 4-5 limoni bio, 300 g zucchero, 60 g amido di mais, 4 uova, frutta mista a piacere.

Preparazione: tutto a freddo versiamo nel pentolino le uova intere, lo zucchero e mescoliamo bene. In una ciotola invece mettiamo l’acqua e l’amido e mescoliamo bene facendo sciogliere il tutto; uniamo alla miscela di uova e mescoliamo bene; mettiamo sul fuoco a fiamma bassa. Grattugiamo la buccia dei limone e ne ricaviamo anche il succo. Laviamo la frutta e la tagliamo a cubetti. Alla crema ancora liquida aggiungiamo la scorza grattugiata e anche il succo di limone; mescoliamo ben fino a fare addensare. Adesso facciamo raffreddare in frigo ben coperta. Versiamo la crema in una ciotola molto grande e aggiungiamo all’interno anche la frutta a cubetti, mescoliamo il tutto con delicatezza. Serviamo la crema decorando ancora con altra frutta fresca, quella che preferiamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.