Dolci

Ricette Benedetta Parodi: le lingue di gatto al cioccolato

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 2 maggio 2016 arriva la ricetta di Benedetta Parodi: lingue di gatto al cacao


Le lingue di gatto sono un classico della tradizione culinaria italiana, soprattutto del nord Italia. Oggi Benedetta Parodi le ha preparate in una versione particolare. Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 2 maggio 2016 arriva la ricetta delle lingue di gatto al cioccolato. Golose lingue di gatto che possono accompagnare delle bevande calde ma non solo, sono infatti deliziose anche con delle creme o magari con del gelato, con la speranza che nelle prossime settimane faccia meno freddo!

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

E adesso ci mettiamo ai fornelli per preparare le nostre golose e cioccolatose lingue di gatto. Ecco la ricetta passo passo. Buona merenda a tutti!

Ecco gli ingredienti che ci servono per la realizzazione delle lingue di gatto: 90 g di zucchero
65 g di burro, 1 uovo, 60 g di farina, ½ cucchiaio di cacao, sale

Per completare: 250 ml di panna, 2- 3 cucchiai di cacao dolce, codette colorate qb

PROCEDIMENTO

Mescolare lo zucchero con il burro fuso e aggiungere l’uovo. Completare con la farina, il cacao e un pizzico di sale. Stendere l’impasto a cucchiaiate sulla teglia rivestita con la carta forno (formare le lingue di gatto molto sottili utilizzando la punta del cucchiaio). Cuocere a 180° per 5 minuti. Montare la panna con il cacao dolce. Servire le lingue di gatto con la panna montata e le codette colorate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.