Dolci

La ricetta della crema di pistacchio, la Nutella verde

La ricetta per fare la crema di pistacchio, la Nutella verde che fa impazzire tutti e la ricetta è davvero facile


Per voi la ricetta per fare la crema di pistacchio, la crema verde chiamata anche Nutella verde. Se vi piace la nutella classica che tutti conosciamo, se vi piacciono i dolci, se vi piacciono le creme da spalmare sulle fette di pane o sulle fette biscottate non potete lasciarvi sfuggire la ricetta della crema si pistacchio. Ovvio che servono i pistacchi di Bronte per questa delizia, sono i migliori. Proviamo a fare questa crema verde dal gusto intenso, perfetta anche per arricchire altri dolci. Va conservata nei vasetti di vetro. Ecco la ricetta per fare la crema di pistacchio, magari ne facciamo anche una minor quantità per scoprire prima se ci piace.

Altre ricette dolci, clicca qui

Crema di pistacchio

Ingredienti: 200 g di cioccolato bianco, 200 g di pistacchi di Bronte, 50 g di glucosio, 70 g di burro, 250 ml di panna fresca

Preparazione: peliamo i pistacchi. In un pentolino facciamo bollire la panna fresca con il glucosio e appena inizia a bollire aggiungiamo il cioccolato a pezzetti, facciamo sciogliere. Tritiamo i pistacchi fino a renderli un composto omogeno. Aggiungiamo nel pentolino anche i pistacchi, togliamo dal fuoco e mescoliamo bene. Adesso uniamo anche il burro, mescoliamo sempre con le fruste. Versiamo la crema ancora calda nei vasetti. Non va conservata in frigo altrimenti diventa dura ma va consumata entro breve tempo.

Fonte: chefpy



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.