Dolci

La ricetta della torta pan di stelle morbida con la ricotta

La ricetta della torta pan di stelle con la ricotta e con i cereali, un dolce molto goloso, facile e veloce da fare


La ricetta della torta pan di stelle morbida con la ricotta è il dolce goloso che trovate sul sito pandistelle.it e a suggerirla è la blogger Ramona Pizzano di Farina, lievito e fantasia. E’ davvero una torta originale perché in genere la torta pan di stelle è fatta con i biscotti, questa no è fatta con le nocciole, con la ricotta ed è decorata con i golosi cereali pan di stelle. E’ una torta facile e veloce da fare, si serve semplice senza aggiungere altro, magari solo zucchero a velo. Perfetta per la merenda e per la colazione, ma chissà che buon farcita con la Nutella. Ecco la ricetta per fare la torta pan di stelle con ricotta.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Torta pan di stelle con ricotta

Ingredienti: 180 g di farina 00, 120 g di zucchero, 40 g di nocciole tritate finemente, 2 uova, 180 g di ricotta, 60 g di burro, mezza bustina di lievito, zucchero a velo

Preparazione: lavoriamo in una ciotola la ricotta con lo zucchero e le uova, uniamo poi anche le nocciole tritate molto finemente. Setacciamo la farina con il lievito e aggiungiamo il burro fuso, mescoliamo bene il tutto e continuiamo ad amalgamare fino a quando otteniamo un composto omogeneo. Imburriamo e infariniamo uno stampo di 24 cm di diametro, versiamo tutto il composto e ricopriamo con i cereali pan di stelle. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 40 minuti.

Fonte: Pandistelle.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.