Dolci

La ricetta della torta Oreo senza cottura va solo in frigo

La ricetta della torta Oreo, un dolce che va solo in frigo e non in forno, veloce e facile da fare, un dessert unico


Questa torta fatta con biscotti Oreo è un vero spettacolo, un dolce che se servito così con questa decorazione ci farà fare un figurone con tutti ma anche nella versione più semplice che si suggeriamo il risultato sarà perfetto. La base della torta è di biscotti Oreo mescolati alla loro farcia. La parte bianca è facile da fare, non c’è cottura, non si accende il forno, va tutto solo in frigo. Volendo possiamo aumentare le dosi per fare una torta Oreo più grandi. Ecco la ricetta della torta Oreo, la ricetta di un dolce perfetto da provare subito, buono sempre perché va in frigo.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta Oreo

Ingredienti: 40 biscotti Oreo, 300 g di formaggio Philadelphia, 300 ml di panna da montare, 8 g di colla di pesce, 50 g di zucchero a velo, 2 cucchiai di latte, essenza di vaniglia

Preparazione: separiamo 24 biscotti interi dalla farcitura. La farcitura la amalgamiamo e se necessario sciogliamo ottenendo una crema. Tritiamo i biscotti separati e dividiamo in due ciotole, in una aggiungiamo la farcia lavorata e mescoliamo il tutto. Versiamo il composto in uno stampo a cerniera e compattiamo bene, otteniamo la base e mettiamo in frigo coperto con la pellicola per 30 minuti almeno. Lavoriamo la Philadelphia con lo zucchero a velo e aggiungiamo l’essenza di vaniglia, otteniamo una crema, Ammolliamo la gelatina in acqua, strizziamo e facciamo sciogliere con due cucchiai di latte caldo; aggiungiamo poi alla crema con la Philadelphia. Montiamo a parte la panna e aggiungiamo anche questa alla crema insieme a 10 biscotti Oreo tritati grossolani, mescoliamo con delicatezza. Versiamo il tutto sulla base di biscotti in frigo  e livelliamo bene. Copriamo con i biscotti tritati tenuti da parte nella ciotola. Mettiamo in frigo per almeno 6 ore. Togliamo la torta dallo stampo a cerniere e decoriamo con panna montata, biscotti, cioccolato fuso. La torta nella foto ha una decorazione molto più complessa ma potremmo provarci.

Fonte: Chefpy



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.