Dolci

La ricetta per fare il gelato cornetto cuore di panna in casa

La ricetta del cornetto cuore di panna, il gelato dell'Algida fatto in casa con pochi ingredienti e in poco tempo


Volete preparare in casa il gelato cornetto cuore di panna? E’ una ricetta facile e veloce che stupirà voi e i vostri cari. Farete un gran figurone con gli ospiti offrendo il cornetto cuore di panna fatto con le vostre mani. E’ anche più buono del cornetto Algida, basta comprare i coni biscotto, la panna, il cioccolato e la granella di nocciole, se volete anche le gocce di cioccolato bianco. Ecco la ricetta per fare in pochi minuti, con pochi ingredienti e pochi passaggi il gelato cornetto cuore di panna. Una delle ricette estive da non perdere, una delle ricette più golose e facili.

Altre ricette dolci, clicca qui

Gelato cornetto cuore di panna

Ingredienti: 500 ml di panna, cioccolato fondente, coni biscotto per gelati, granella di nocciole, gocce di cioccolato bianco

Preparazione: Rivestiamo i coni con la carta forno superando il bordo di 5 cm, in pratica facciamo dei coni di carta più lunghi di 5 cm rispetto ai coni gelato. Montiamo la panna fredda e zuccherata. Fondiamo il cioccolato e ne versiamo un po’ in ogni cono. Aggiungiamo poi la panna versiamo ogni tanto un po’ di cioccolato. Completiamo con panna, granella di nocciole e gocce di cioccolato bianco. Mettiamo nel congelatore tenendoli sempre in piedi, li lasciamo per ore.

Fonte: Chefpy



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.