Dolci

La ricetta estiva dei ghiaccioli alla Nutella, la golosità per tutti

La ricetta dei ghiaccioli alla Nutella, una delle ricette estive dolci più facili e veloci, una vera delizia


La ricetta dei ghiaccioli alla Nutella piacerà a tutti, così facile e veloce da essere anche alla portata dei bambini. Anzi, divertiamoci proprio con loro a creare tante ricette estive, tanti deliziosi gelati. In estate tutti consumiamo un bel po’ di gelati e prepararli in casa può essere davvero una gran soddisfazione. Gli ingredienti che utilizziamo sono davvero semplici, dobbiamo fare attenzione però al risultato, la densità del composto ben amalgamato. Proviamo a fare questi ghiaccioli alla Nutella, perfetti per la merenda dei bambini ma anche per una festa golosa in piena estate. Ecco la ricetta facile e veloce per fare i ghiaccioli alla Nutella, un gelato molto richiesto.

Altre ricette dolci, clicca qui

Ghiaccioli alla Nutella

Ingredienti: 130 g di Nutella o altra crema al cioccolato, 170 g di latte condensato, 100 ml di latte di cocco, 150 ml di latte intero, un pizzico di sale, un pizzico di vanillina, formine per ghiaccioli

Preparazione: in una ciotola versiamo tutti gli ingredienti, amalgamiamo bene il tutto. Se il composto risulta un po’ troppo liquido aggiungiamo altra Nutella, se invece è troppo denso aggiungiamo altro latte. IL risultato deve essere un composto denso e compatto. Lasciamo riposare 10 minuti dopo aver ben mescolato il tutto. Versiamo quindi nelle formine per ghiaccioli e mettiamo nel congelatore ovviamente in posizione verticale.

Fonte: Chefpy



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.