Dolci

La ricetta del tiramisù con panna e frutta

Da non perdere la ricetta di questo tiramisù con panna e frutta fresca, una vera golosità


Che delizia il tiramisù ma con panna e ricotta diventa perfetto anche per chi non ama il mascarpone o le uova. La ricetta del tiramisù panna e frutta è una bontà che non  potete perdere, è davvero un dolce leggero rispetto al classico tiramisù ed è anche facile e veloce da fare. Possiamo scegliere la frutta che preferiamo, possiamo utilizzare i biscotti Pavesini ma anche altra base. Il risultato sarà perfetto, ma se vogliamo offrirlo ai bambini evitiamo di aggiungere i liquori. Ecco la ricetta per fare in poco tempo il tiramisù con frutta, panna e ricotta.
Altre ricette dolci, clicca qui

Tiramisù panna e frutta

Ingredienti: 50 g di fragole, 50 g di mirtilli, 50 g di lamponi, 1 kiwi, 1 pesca, succo di 1 arancia, 300 g di ricotta, 250 ml di panna, 50 ml di Alkermes, 30 ml di Marsala, 30 g di zucchero, 42 Pavesini

Preparazione: tagliamo la frutta già lavata a pezzi, spremiamo l’arancia. Uniamo il succo ottenuto e un cucchiaio di zucchero alla frutta e lasciamo macerare per 4 ore in frigo. In una ciotola lavoriamo la ricotta e uniamo la panna montata e lo zucchero rimasto. Filtriamo il sughetto dalla frutta e a questo uniamo i liquori. Passiamo i Pavesini nel sughetto e componiamo il primo strato di tiramisù. Spalmiamo la crema di panna e ricotta, aggiungiamo la frutta e proseguiamo con almeno un altro strato di biscotti inzuppati, di crema e di frutta. Mettiamo in frigo.

Fonte: cucchiaio.it – Il cucchiaio d’argento



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.