Dolci

La ricetta del gelato di nonna papera di Anna Moroni

Ed ecco la ricetta del gelato di nonna papera, il dolce di oggi 8 settembre 2016 da La prova del cuoco del giovedì


La ricetta del gelato di nonna papera, la ricetta del dolce che oggi 8 settembre 2016 Anna Moroni ha preparato nelle cucine de La prova del cuoco. Un gelato goloso, un gelato cremoso, un gelato alla frutta. Le ricette di Anna Moroni sono sempre semplici, facili e veloci da eseguire e soprattutto i dolci che mostra a La prova del cuoco sono tutti da copiare. Pochi ingredienti richiesti, la frutta che preferiamo, ma sempre con la banana, e il gelato di nonna papera, anzi di Anna Moroni, è pronto da servire dopo qualche ora di freezer. Ecco la ricetta per fare il gelato di nonna papera frutta e yogurt di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gelato di nonna papera

Ingredienti: 1 banana, 300 g di fragole, 200 g di mirtilli, 150 g di lamponi, 300 g di yogurt bianco dolce

Preparazione: mettiamo nel mixer lo yogurt bianco dolce, aggiungiamo la metà di tutti i frutti suggeriti e frulliamo bene il tutto. Versiamo il composto in una ciotola e uniamo l’altra metà dei frutti tagliati a pezzettini piccolo, mescoliamo bene. Foderiamo con la pellicola trasparente uno stampo da plumcake e versiamo all’interno tutto il composto, livelliamo. Possiamo mettere nel congelatore per qualche, ma se vogliamo servirli come gelati singoli dobbiamo inserire gli stecchi da ghiacciolo pensando già quali saranno le dimensioni dei singoli gelati. Tagliamo quindi le fettine o i gelati. Possiamo anche variare la frutta ma deve esserci sempre la banana.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.