Dolci

La ricetta della bavarese yogurt e lime, il dolce di Ambra Romani

La ricetta della bavarese yogurt e lime, la ricetta del dolce di oggi 13 settembre 2016 di Ambra Romani da La prova del cuoco


Il dolce proposto oggi 13 settembre 2016 nelle cucine de La prova del cuoco è di Ambra Romani, è la ricetta della bavarese yogurt e lime, una cheesecake golosa, facile da fare e perfetta per questo periodo con anguria e melone per decorare e ingolosire, ma possiamo poi scegliere anche frutti diversi. In pochi minuti la base per la bavarese è pronta, la crema deliziosa con lo yogurt, zucchero e lime. Non ci resta che preparare questo nuovo dolce de La prova del cuoco, una ricetta ottima, la bavarese yogurt e lime, il dolce di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Bavarese yogurt e lime

Ingredienti: 300 g di biscotti secchi integrali, 80 g di burro ammorbidito o fuso. Per la bavarese: 500 g di yogurt magro, 180 g di zucchero a velo, 25 g di colla di pesce, 2 lime e 250 g di panna fresca.  Per decorare: mezzo melone, 1/4 di anguria, menta fresca, lime e bustina di gelatina per crostate

Preparazione: facciamo la base di biscotti tritati a cui uniamo il burro ammorbidito, possiamo usare i biscotti integrali o altri. Lavoriamo bene e aggiungiamo un goccio di acqua se necessario e mettiamo in frigo 30 minuti. Ritagliamo un cerchio di carta forno dello stesso diametro della tortiera con cerniera. Nella ciotola amalgamiamo lo yogurt con lo zucchero a velo, evitiamo i grumi usando la frusta; aggiungiamo la scorza di lime grattugiata, solo il verde ovviamente. Aggiungiamo anche alcune gocce di lime e aggiungiamo anche la colla di pesce ammollata in acqua e poi ben strizzata e poi sciolta in 3 cucchiai di acqua calda, uniamo nella ciotola.  Montiamo la panna ben fredda e aggiungiamo al composto, amalgamiamo. Versiamo il composto sulla base di biscotti e mettiamo 2 ore in frigo. Tagliamo anguria e melone e otteniamo le palline. Decoriamo la torta con le palline di anguria e melone. Glassiamo con un po’ di gelatina la frutta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.