Dolci

La ricetta dei pancake di oggi di Ambra Romani a La prova del cuoco

La ricetta per fare i pancake di oggi 27 settembre 2016 di Ambra Romani da La prova del cuoco


La ricetta dei pancake alle banane e more, con panna montata, sciroppo d’acero e magari cioccolato, la ricetta dolce di oggi 27 settembre 2016 di Ambra Romani. La simpaticissima maestra pasticcera ci regala la ricetta di un dolce perfetto per la colazione e per la merenda. I pancake sono americani ma un bel po’ di cibo americano è già entrato nelle mostre case, i pancake dobbiamo imparare a farli. E’ un dolce facile da fare ma occorre un po’ di tempo di preparazione. Ecco la ricetta per fare i pancake con le banane more e sciroppo d’acero o semplici; la ricetta del dolce di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pancake con le banane more e sciroppo d’acero

Ingredienti: 220 g di farina, 1 bustina di lievito per dolci, 1 punta di cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di bicarbonato, 4 cucchiai di zucchero semolato, 220 ml di latte intero, succo di mezzo limone, 2 uova intere, 3 albumi, 15 g di burro fuso, 3 cucchiai di olio di semi di girasole, 1 baccello di vaniglia, 1 bottiglietta di sciroppo d’acero, 3 banane, 1 vaschetta di more, salsa al cioccolato, panna montata

Preparazione: montiamo i 3 albumi con un pizzico di sale. Nella ciotola con la farina mettiamo il lievito istantaneo per dolci, pizzico di sale e bicarbonato e i 4 cucchiai di zucchero, mescoliamo. Possiamo unire il latte intero con mezzo succo di limone per fare il latticello o usare lo yogurt magro. Sbattiamo 2 uova intere a parte con 2 cucchiai di olio di semi e aggiungiamone un po’ al composto con la farina. Aggiungiamo il latticello alle uova con l’olio, mescoliamo e versiamo tutto nel composto con la farina, mescoliamo bene e aggiungiamo adesso gli albumi ben montati a neve ferma. Pennelliamo la padella con un po’ di burro e cuociamo aiutandoci con un mestolo i pancake. La fiamma deve essere bassa altrimenti si brucia, cuociamo su entrambi i lati. Ambra Romani dimentica di mettere le fette di banane, vanno messe nell’impasto a fette. Possiamo tenerli in caldo nel forno impostato ad 80° C. Completiamo i pancake con sciroppo d’acero, panna montata, cioccolato, more o ciò che vogliamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.