Dolci

La ricetta del tiramisù con i Plasmon senza uova

Ed ecco la ricetta per fare un tiramisù delizioso, senza uova con i biscotti Plasmon e lo yogurt greco


Un tiramisù da fare con i biscotti Plasmon, un dolce facile e veloce che in genere si fa con i biscotti savoiardi o con il pan di Spagna, magari anche con i biscotti secchi classici. Questa volta invece grazie al cucchaio.it a Il cucchiaio d’argento, facciamo un dolce anche più delizioso, di certo dal gusto più delicato. Usiamo i biscotti ai cereali, i Plasmon per i più grandicelli, ma in realtà sono buonissimi tutti. Inoltre non c’è mascarpone e non ci sono uova ma c’è lo yogurt greco. Una golosa idea da non perdere; ecco la ricetta per fare il tiramisù con i Plasmon.

Altre ricette dolci, clicca qui

Tiramisù con i Plasmon

Ingredienti: 250 g di formaggio fresco, 400 g di yogurt greco, 150 g di zucchero semolato, 1 tazzina di caffè, 9 biscotti Plasmon Dei Grandi ai cereali, caffè per i biscotti e cacao amaro per decorare

Preparazione: in una ciotola lavoriamo con la frusta elettrica il formaggio cremoso con lo zucchero semolato; otteniamo una crema. Uniamo adesso lo yogurt greco e il caffè, la tazzina di caffè prevista. Amalgamiamo e otteniamo un composto omogeneo. Foderiamo lo stampo rettangolare di 25 x 11 cm (ovvio che raddoppiando o oltre le dosi possiamo fare un tiramisù molto più grande). Versiamo all’interno 1/3 della crema preparata e facciamo adesso uno strato di biscotti Plasmon Dei Grandi ai cereali appena passati nel caffè. Versiamo sopra un altro terzo di crema e poi un secondo strato di biscotti passati nel caffè. Proseguiamo col terzo strato di crema e livelliamo con cura. Mettiamo in frigo per minimo 6 ore. Quando dobbiamo servire capovolgiamo nel piatto e completiamo spolverizzando con il cacao amaro.

Fonte: cucchiao.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.