Dolci

La ricetta della crema catalana, golosa e veloce

La crema catalana è facile e veloce da fare, un dessert al cucchiaio adatto sempre e per tutti


Un dessert al cucchiaio facile e veloce da fare è di certo la crema catalana, un dolce delizioso che davvero saremo in gradi di fare tutti a casa. Pochi ingredienti, qualche ora in frigo e avremo la nostra crema catalana da offrire in qualunque momento sia a grandi che bambini. Latte, zucchero, panna e uova e la crema catalana sarà pronto con questa ricetta semplice suggerita da Parmalat che ovviamente consiglia come ingrediente la panna chef. Ecco la ricetta per fare la golosa crema catalana da servire magari in ciotoline di vetro ai nostri ospiti o a tutta la nostra famiglia.  Gli ingredienti sono per 4 persone.

Altre ricette dolci, clicca qui

Crema catalana

Ingredienti: 4 uova, 1 confezione di panna Chef per cucinare, 4 cucchiai di zucchero semolato, 2 dl di latte intero, 1 bustina di vanillina

Preparazione: separiamo i tuorli dagli albumi, n una ciotola versiamo lo zucchero e uniamo i tuorli d’uovo. Lavoriamo con la frusta facendo sciogliere lo zucchero e uniamo la vanillina. Uniamo panna e latte e scaldiamo, versiamo ben calda sul composto di tuorli e zucchero. Trasferiamo il tutto in un pentolino e cuociamo per 5 minuti a fiamma bassa senza far bollire. Versiamo in 4 ciotoline di vetro, copriamo e mettiamo in frigo per minimo 2 ore. Al momenti di servire completiamo con lo zucchero di canna e passiamo sotto il grill del forno, o utilizziamo l’apposito cannello a gas.

Fonte: parmalat.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.