Dolci

Ricette dolci Halloween, gli occhi al cioccolato

La ricetta di Halloween per fare gli occhi al cioccolato fondente e al cioccolato bianco, davvero carini


Tar le ricette di Halloween una al cioccolato, gli occhi che un po’ spaventano e un po’ fanno sorridere. Il risultato è perfetto, una ricetta suggerita da Il cucchiaio d’argento, una ricetta dolce per grandi e bambini e per chi festeggia Halloween. Cioccolato bianco all’esterno e cioccolato fondente all’interno. Il caffè possiamo anche evitarlo. E’ importante servire gli occhi di Halloween posizionati in verticale sugli stecchini per renderli più carini che spaventosi. Ecco la ricetta dolce di Halloween da fare in pochissimo tempo e con pochi ingredienti.

Altre ricette Halloween, clicca qui

Occhi di Halloween

Ingredienti: 200 g di cioccolato fondente, 150 ml di panna liquida, 25 g di burro morbido, 6 cucchiaini di caffè solubile, 200 g di cioccolato bianco, smarties e colorante alimentare rosso e nero

Preparazione: riduciamo in scaglie il cioccolato. In un pentolino versiamo panna e burro e rendiamo tiepidi poi uniamo il cioccolato e facciamo sciogliere a fiamma bassa, non facciamo attaccare sul fondo. Aggiungiamo anche il caffè solubile e mescoliamo. Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare. Mettiamo la ganache coperta in frigo e lasciamo almeno 2 ore. Procuriamo poi un pennellino molto sottile per fare le venature di sangue con il colorante rosso e degli stecchino di legno per spiedini.

Facciamo sciogliere in un pentolino il cioccolato bianco a bagnomaria, facciamo raffreddare. Con la ganache al cioccolato e caffè creiamo delle sfere della stessa grandezza e mettiamo nel congelatore per 20 minuti. Facciamo diventare ben fredde, togliamo dal congelatore e infiliamo nello stecchino di legno. Intingiamo nel cioccolato bianco, eliminiamo quello in eccesso. Posizioniamo le sfere in verticale per evitare che si rovinino. Facciamo rapprendere il cioccolato bianco. Decoriamo con gli smarties su ogni sfera e al centro creiamo il puntino nero con il colorante alimentare. Con quello rosso e il pennarello creiamo le venature di sangue.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.