Dolci

La ricetta sprint gufetti di Halloween da La prova del cuoco

La ricetta dei gufetti di Halloween, la ricetta sprint di oggi venerdì 28 ottobre 2016 da La prova del cuoco


Anche oggi venerdì 28 ottobre 2016 la ricetta sprint de La prova del cuoco è dedicata ad Halloween. Gufetti di Halloween è il dolce dell’anteprima de La prova del cuoco per dolcetto o scherzetto. E’ facile con i muffin preparare dei dolci perfetti per Halloween da servire a grandi e bambini. Questi muffin gufetti sono deliziosi non solo per la festa di Halloween ma per qualunque altra festa con i bimbi. Aggiungiamo quindi alle nuove ricette La prova del cuoco questa ricetta dei gufetti Halloween, dolcetti facili e veloci da fare ma anche tanto graziosi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gufetti di Halloween

Ingredienti: 3 uova, 120 g di zucchero, 25 ml di olio di semi, 75 ml di latte, 150 g di farina, cannella, 1 bustina di lievito per dolci – 250 ml di panna – scorza d’arancia – 300 g di cioccolato fondente, 1 cucchiaio di burro – albume, goccio di limone, zucchero a velo, confettini

Preparazione: lavoriamo le uova con lo zucchero, uniamo l’olio, la farina setacciata, il latte, cannella, il lievito e lavoriamo bene il tutto. Versiamo il composto diviso nei negli stampini da muffin e mettiamo in forno a 160° C per 15 minuti. Intanto, versiamo la panna nel pentolino e aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, scaldiamo e aggiungiamo il cioccolato fondente ridotto in scaglie e un cucchiaio di burro, facciamo sciogliere mescolando, otteniamo la glassa. Prepariamo le meringhe lavorando l’albume con lo zucchero a velo e qualche goccia di limone. Formiamo le meringhe, dei dischetti di composto, sulla teglia foderata con carta forno e cuociamo lentamente in forno. Passiamo la parte superiore dei muffin nella glassa al cioccolato. Con le meringhe facciamo gli occhi dei gufetti e completiamo con i confettini colorati.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta sprint gufetti di Halloween da La prova del cuoco

  1. Sono felice vi siano piaciuti!!!! Oltre alla video ricetta sprint sulla pagina ufficiale della PROVA DEL CUOCO potete trovare anche il tutorial fotografico sul mio BLOG Ufficiale! Buon halloween!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.