Dolci

La ricetta sprint muffin al cacao con cuore di Nutella

La ricetta sprint di oggi lunedì 31 ottobre 2016 La prova del cuoco, i muffin cacao e Nutella per Halloween


La ricetta sprint di oggi lunedì 31 ottobre 2016 de La prova del cuoco, la ricetta dei muffin cacao con cuore di Nutella e panna che si trasforma in fantasmini deliziosi. La ricetta di questo dolce di oggi de La prova del cuoco proposto nell’anteprima di Antonella Clerici è perfetta per Halloween, abbiamo una fantasia horror per questa sera. In realtà questi muffin con cuore di Nutella sono una bella idea per dolcetti perfetti sempre, adatti sia per i bambini che per gli adulti. Possiamo magari farcire i muffin al cacao anche con altra crema, perché no anche la crema pasticcera. Ecco la ricetta per fare i muffin cacao panna e Nutella di oggi da La prova del cuoco, la ricetta sprint del giorno.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Muffin cacao con cuore di Nutella

Ingredienti: 100 g di zucchero, 2 uova, 25 ml di latte intero, 100 g di farina, 2 cucchiai di cacao, 1 bustina di lievito per dolci – Nutella – 250 ml di panna fresca, 150 g di zucchero a velo e gocce di cioccolato

Preparazione: in una ciotola lavoriamo le 2 uova intere con lo zucchero e uniamo poi il latte, lavoriamo ancora e uniamo la farina setacciata, il cacao amaro e il lievito. Lavoriamo bene il tutto. Dividiamo il composto nei pirottini per i muffin. Mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti circa. Facciamo raffreddare i muffin. Facciamo al centro di ogni muffin un buco profondo ma che non rompa la base dei dolcetti. Versiamo nei buchi fatti la Nutella o altra crema se preferiamo. In una ciotola montiamo la panna fresca con lo zucchero a velo. Creiamo dei ciuffi di panna zuccherata su ogni muffin e con le gocce di cioccolato facciamo gli occhi dei fantasmini di panna. Abbiamo la fantasia horror per Halloween perfetta con o senza panna in tante altre occasioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.