Dolci

La ricetta dei mustaccioli per Natale

La ricetta per fare i mostaccioli, i dolci tipici di Natale, un dolce da provare al cioccolato


La ricetta dei mustaccioli è la ricetta del dolce che in tanti desiderano per il Natale. Iniziamo già a pensare a quali dolci preparare per Natale, quali regalare, quali offrire ai nostri ospiti, con quali deliziare i nostri cari in tante occasioni. I mustaccioli sono perfetti, sono dei dolci della tradizione per il Natale e non sono difficile da fare. La ricetta per fare questi mustaccioli ce la suggerisce il cucchiaio d’argento, è dunque una ricetta dolce perfetta, sarà davvero un successo. Prepariamo l’impasto e poi i rombi vanno in forno, quindi li ricopriamo di cioccolato fuso. Ecco la ricetta dei mustaccioli, dolci per Natale.

Altre ricette per le feste, clicca qui

Mustaccioli

Ingredienti: 250 g di farina 00, 90 g di miele, 75 g di mandorle tostate, 20 g di cacao amaro in polvere, 90 g di zucchero, 55 g di olio di semi, buccia di limone grattugiata, 15 ml di liquore strega, 5 g di ammoniaca dolci, 5 g di pisto (mix di noce moscata, cannella e chiodi di garofano), 500 g di cioccolato fondente

Preparazione: in una ciotola versiamo la farina setacciata con zucchero e cacao. Tostiamo in forno le mandorle pelate per massimo 10 minuti e poi fredde le tritiamo grossolane. Uniamo tutti gli ingredienti previsti insieme, teniamo da parte solo il cioccolato. Impastiamo magari nella planetaria e otteniamo un composto compatto. Stendiamo l’impasto con il mattarello ad uno spessore di 1 cm circa e ricaviamo con lo stampino dei rombi. Disponiamo i rombi nella teglia foderata con carta forno e facciamo cuocere a 180° C per 6/8 minuti. Facciamo raffreddare sulla gratella. Facciamo sciogliere il cioccolato a bagno maria e ricopriamo i mustaccioli che disponiamo di nuovo sulla gratella. Facciamo asciugare.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.