Dolci

Torta rosa del deserto con Nutella, ricetta sprint La prova del cuoco

La ricetta sprint della torta rosa del deserto con crema di nocciole di oggi 22 novembre 2016 La prova del cuoco


La ricotta della torta rosa del deserto con la Nutella è il dolce proposto oggi 22 novembre 2016 La prova del cuoco, la ricetta sprint proposta nell’anteprima. E’ una torta facile e veloce da fare, perfetta dalla colazione in poi e questa versione della torta rosa del deserto de La prova del cuoco è anche più golosa perché metà dell’impasto è con la Nutella. In un minuto di tempo la ricetta dolce che non possiamo perdere oggi a La prova del cuoco, ecco il dolce, la ricetta per fare la torta rosa del deserto con la crema di nocciole.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta rosa del deserto con Nutella

Ingredienti: 3 uova, 180 g di zucchero, 100 g di burro ammorbidito, 300 g di farina, 1 bicchiere di latte, 2 cucchiai di rum, 4 cucchiai di crema di nocciole (Nutella), inoltre cioccolato a scaglie, lamelle di mandorle, corn flakes

Preparazione: nella ciotola lavoriamo le 3 uova aggiungendo lo zucchero e il burro ammorbidito, mescoliamo bene e uniamo la farina setacciata e il latte, il rum e amalgamiamo bene il tutto. Dividiamo il composto ottenuto in due ciotole e in una aggiungiamo i 4 cucchiai di crema di nocciole, ovvero la Nutella o altra crema da spalmare. Foderiamo la tortiera con la carta forno e versiamo il composto chiaro, livelliamo e versiamo il composto scuro, livelliamo e aggiungiamo i corn flakes, il cioccolato fondente ridotto a pezzetti e le lamelle di mandorle. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 40 minuti circa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.