La ricetta della torta al mandarino

Tra le ricette dolci di torte invernali ecco la ricetta della torta al mandarino. Si può fare in modo facile e veloce anche questa torta, bastano due mandarini e utilizziamo sia il succo che la scorza grattugiata, ma che siano mandarini non trattati. La ricetta della torta al mandarino è de Il cucchiaio d’argento quindi un dolce di sicuro successo, un’ottima ricetta. La torta al mandarino è perfetta per a colazione, un gusto delicato che la rende ideale anche dopo un pranzo e ovviamente per la merenda di tutta la famiglia. Ecco la ricetta della torta al mandarino, il dolce veloce di questo periodo.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta al mandarino

Ingredienti: 250 g di farina 0, 2 mandarini, 2 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 150 g di zucchero semolato, 150 g di latte, 50 g di burro, pane grattugiato, zucchero a velo e un pizzico di sale

Preparazione: grattugiamo la buccia dei mandarini non trattati dopo averli ben lavati, ovviamente utilizziamo solo la parte colorata evitando il bianco. Spremiamo anche il succo. Lavoriamo le uova con lo zucchero e aggiungiamo scorza e succo di mandarini. Lavoriamo a parte il burro a pomata e uniamo all’impasto, versiamo anche il latte a temperatura ambiente. Setacciamo la farina con il lievito e aggiungiamo al composto, aggiungiamo anche un pizzico di sale. Lavoriamo il tutto. Imburriamo la teglia e ricopriamo di pane grattugiato fine. Versiamo tutto l’impasto, livelliamo. Mettiamo in forno statico a 170° C per 40 minuti circa. Facciamo la prova stecchino e sforniamo. Facciamo raffreddare il dolce e sformiamo quindi spolverizziamo con lo zucchero a velo.

Fonte: cucchiaio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.