Dolci

Torta di pane, la ricetta dolce da provare

Da non perdere la ricetta dolce della torta di pane, facile e veloce da fare


La ricetta della torta di pane è una vera bontà, una ricetta dolce economica che ci fa utilizzare il pane raffermo avanzato in casa. Sono necessari pochi ingredienti che probabilmente abbiamo già in casa e in breve tempo avremo la nostra torta morbida al pane, davvero golosa. Possiamo servire la torta di pane dolce semplice con l’aggiunta di creme. La torta di pane è perfetta per la colazione e la merenda, facile da fare anche con i bambini. Ecco la ricetta suggerita da il cucchiaio d’argento, una ricetta da provare subito, la ricetta della torta di pane dolce.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta di pane

Ingredienti: 200 g di pane bianco raffermo, 2 bicchieri di latte, 100 g di zucchero semolato, 2 tuorli, buccia grattugiata di limone e arancia, pane grattugiato, burro, 5 g di lievito per dolci e 1 cucchiaio di farina

Preparazione: tagliamo il pane raffermo a pezzettini e bagniamo con il latte intero, lasciamo riposare fino a quando il pane assorbe tutto il latte. Strizziamo ed eliminiamo il liquido in eccesso e frulliamo bene, poi versiamo nella ciotola il pane dove aggiungiamo lo zucchero, i tuorli, il pizzico di sale, la scorza degli agrumi grattugiati, il lievito e la farina. Mescoliamo bene tutto il composto. Imburriamo e spolverizziamo con il pane grattugiato una teglia e versiamo l’impasto. Mettiamo in forno a 160° C per 40-45 minuti. Facciamo raffreddare la torta su un vassoio e poi completiamo con lo zucchero semolato e serviamo a quadrotti.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.