Dolci

La ricetta della panna cotta di Natale di Ambra Romani La prova del cuoco

La ricetta della panna cotta di Natale, il dolce di oggi 16 dicembre 2016 di Ambra Romani da La prova del cuoco


La ricetta della panna cotta natalizia di Ambra Romani è una delle ricette di oggi 16 dicembre 2016 La prova del cuoco. Tante le ricette di Natale da La prova del cuoco in questi giorni e tra le ricette di oggi anche il dessert di Ambra Romani. Appuntamento importante oggi con la solidarietà e in cucina con Ambra c’è una deliziosa ragazzina pronta ad aiutarla e a mostrare tutta la sua forza. La panna cotta di Natale è una delle ricette facili e veloci de La prova del cuoco da provare, un dolce semplici che diventa perfetto per il Natale con l’aggiunta dei profumi classici di questo periodo. Ecco la ricetta della panna cotta natalizia.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Panna cotta natalizia

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: grattugiamo il limone e l’arancia. Nella pentola versiamo la panna  (1 litro) lo zucchero semolato bianco (180 g ), facciamo scaldare mescolando e aggiungiamo la scorza del limone e di arancia. Mescoliamo e uniamo tutte le spezie, quindi cannella, bacca di vaniglia, chiodo di garofano, anice stellato, noce moscata se vogliamo. Aggiungiamo poi la colla di pesce, facciamo sciogliere quindi filtriamo il tutto. Dividiamo il composto nelle ciotoline. Possiamo anche versare in un unico stampo. Mettiamo 3 ore in frigo.

In padella versiamo 150 g di zucchero, facciamo caramellare e uniamo la panna fresca, facciamo cuocere mescolando, deve spumare. Facciamo raffreddare e serviamo la panna cotta con il caramello.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.