Pudding natalizio speziato, la ricetta dolce di Valbuzzi per Natale


Pudding natalizio speziato, la ricetta dolce di Valbuzzi per Natale

La ricetta del dolce di oggi 20 dicembre 2016 di Roberto Valbuzzi, il pudding natalizio speziato, la ricetta dolce di Natale da La prova del cuoco, una ciambella natalizia molto golosa, glassata. Valbuzzi suggerisce questo dolce di Natale speziato aggiungendo che si prepara per tradizione prima del Natale, nel periodo dell’avvento. La preparazione di questo pudding natalizio speziato è ben più lunga ma Roberto Valbuzzi ci suggerisce la ricetta breve più semplice. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi di certo questa ricetta del pudding natalizio speziato non può mancare. Ecco come si fa questo dolce di Natale, la ciambella dolce di oggi di Valbuzzi da La prova del cuoco del martedì.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Pudding natalizio speziato
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: nella ciotola mettiamo il pane bianco senza crosta tritato. uva sultanina, uva di Malaga, mescoliamo e uniamo zucchero, lievito, mescoliamo. Aggiungiamo la scorza d’arancia grattugiata e burro, impastiamo.

Rompiamo le uova a parte e uniamo il liquore di arancia, aggiungiamo all’impasto e aggiungiamo anche il latte, la farina setacciata e il trito di spezie, impastiamo. Uniamo anche i canditi a pezzetti se vogliamo.
Nella pentola mettiamo il cioccolato bianco, cannella, due chiodi di garofano che poi togliamo, facciamo sciogliere a fiamma bassa.

Aggiungiamo un goccio di latte per sciogliere meglio. Aggiungiamo anche questo composto nell’impasto, amalgamiamo bene. Versiamo il tutto nello stampo da ciambella. Disponiamo nella teglia riempita di acqua per 1/3. Mettiamo in forno a 180° C per 5 ore.


Burro, zucchero, noce moscata e liquore all’arancia, facciamo sciogliere il tutto in una padella e abbiamo la crema golosa. La ghiaccia si fa con zucchero a velo e un goccio di acqua e versiamo sulla ciambella fatta raffreddare. Possiamo decorare con ciliegie candite, scorza di arancia, spezie, serviamo con la crema al burro.

Pudding natalizio speziato, la ricetta dolce di Valbuzzi per Natale ultima modifica: 2016-12-20T12:58:56+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close