Dolci

Dolcetti di Santo Stefano, ricetta sprint La prova del cuoco

La ricetta dei dolcetti di Santo Stefano La prova del cuoco oggi 26 dicembre 2016


La ricetta dei dolcetti di Santo Stefano di oggi 26 dicembre 2016 dalle ricette La prova del cuoco. E’ la ricetta sprint di oggi La prova del cuoco, la ricetta che si aggiunge alle ricette delle feste La prova del cuoco, sono dei bastoncini rossi e bianchi da appendere all’albero di Natale ma non solo, dei dolcetti da regalare, per abbellire la tavola, per rendere magico il Natale, Santo Stefano e Capodanno. I dolcetti di Santo Stefano delle ricette di oggi La prova del cuoco sono perfetti anche per la calza della befana. Ecco la ricetta sprint di oggi La prova del cuoco, i dolcetti di Santo Stefano, i bastoncini golosi.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Dolcetti di Santo Stefano

Ingredienti: 120 g di zucchero a velo, 25 g di burro, vaniglia, un pizzico di sale, scorza di limone, 100 g di farina di mandorle, 4 uova, 400 g di farina, mezza bustina di lievito, colorante rosso alimentare, 1 vasetto di yogurt

Preparazione: lavoriamo in una ciotola lo zucchero a velo con il burro, uniamo la vaniglia, il pizzico di sale, la farina di mandorle, la scorza di limone grattugiata, amalgamiamo e uniamo le uova, la farina e il lievito, lo yogurt. Impastiamo e otteniamo un panetto che dividiamo a metà. In una metà aggiungiamo del colorante rosso per alimenti, impastiamo bene. Tagliamo tanti pezzi di pasta bianca e rossa e otteniamo dei bastoncini lunghi che uniamo a coppia, bianco e rosso. Attorcigliamo i due bastoncini bianco e rosso e tagliamo le estremità. Diamo la forma dei bastoni classici delle feste e disponiamo sulla teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 170° C per 15 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.