Dolci

La prova del cuoco ricetta torta di mele alta di Natalia Cattellani

La ricetta da La prova del cuoco torta alta di mele di Natalia Cattellani oggi 16 gennaio 2017


La ricetta della torta di mele alta di Natalia Cattellani è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 16 gennaio 2017. Tra le ricette dolci La prova del cuoco questa torta alta di mele è da provare subito, tra le tante ricette per fare la torta di mele oggi 16 gennaio 2017 Natalia Cattellani a La prova del cuoco ci ha regalato una ricetta dolce golosissima. La Cattellani ha regalato con questa torta di mele alta anche un bel po’ di consigli per ottenere un dolce perfetto. Tra le ricette dolci La prova del cuoco la torta di mele alta vi suggeriamo di provarla subito. Ecco la ricetta della torta di mele alta di Nat Cattellani da La prova del cuoco di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Torta di mele alta

Ingredienti: 400 g di farina 00, 3 cucchiaini di lievito per dolci, 4 uova intere, 130 g di olio di semi di arachidi, 200 g di zucchero, 50 g di succo di arancia, 5 mele renette, 50 g di zucchero, 3 cucchiaini di cannella, 50 g di gherigli di noci, burro circa 50 g – inoltre per la salina 3 cucchiai d zucchero semolato, 3 cucchiai di panna fresca, 100 g di succo di arancia

Preparazione: tagliamo le mele renette sbucciate a dadini e per non farle annerire se è necessario aggiungiamo il succo di limone, altrimenti evitiamo. Mettiamo nella ciotola le mele e aggiungiamo zucchero e cannella, mescoliamo.

Abbiamo bisogno di uno stampo da ciambella di 23 cm di diametro molto alto e con il fondo che si può togliere, imburriamo lo stampo e copriamo con la carta forno evitando il buco.

Setacciamo la farina e versiamo in una ciotola con il lievito. In una ciotolina rompiamo le uova e sbattiamo, aggiungiamo lo zucchero (200 g), l’olio e il succo di arancia, mescoliamo bene con la frusta a mano; aggiungiamo a questo composto la farina con il lievito, aggiungiamo in tre tempi mescolando bene. Versiamo metà dell’impasto nello stampo e aggiungiamo più della metà delle mele. Aggiungiamo altro impasto e quindi il resto delle mele e le noci. Possiamo aggiungere un po’ di burro e zucchero.

Mettiamo in forno a 170° C già raggiunti per 1 ora e 15 minuti.

In un pentolino mettiamo lo zucchero con l’acqua per la salsina, facciamo sciogliere e aggiungiamo la panna tiepida, mescoliamo e uniamo il succo di arancia, mescoliamo e facciamo scurire. Serviamo la torta con la salsina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.